fascia1
castelli
marchio
hotel parco roma castelli raggiungerci contatti
fascia2
fascia3

Visitare la città eterna

Si può partire dai pressi delle Terme di Caracalla, per raggiungere la Via Appia Antica con la suggestiva Cappella del "Domine quo vadis?", e le Catacombe di San Callisto, luogo dove si rifuggiavano i Cristiani romani durante il periodo delle persecuzioni religiose.

Continuare con gli splendori della classicità dell'Impero Romano, la Piazza del Campidoglio, frutto del genio architettonico di Michelangelo, poi passare per Piazza Venezia e fermarsi al Foro Romano, dove sono situate le suggestive rovine di Roma al tempo dell'Impero. Il Colosseo, ovvero l'anfiteatro Flavio.

Ammirare Roma durante il suo passaggio tra le varie epoche, tra gloria e decadenza attraverso Fontana di Trevi, gioiello barocco, per proseguire con il Pantheon, in origine tempio pagano per poi terminare nella spendila Piazza Navona, costruita sulle rovine del Circo di Domiziano. Continuare con la visita dei monumenti Cristiani di Roma durante le varie epoche. Si inizierà con la Basilica di Santa Maria Maggiore, costruita sul Colle Esquilino nel 352 d.C., la Basilica di San Giovanni in Laterano, cattedrale di Roma e del Mondo, e alla Scala Santa, calpestata da Cristo per accedere al Palazzo di Pilato. Passando per Castel Sant'Angelo, raggiungere la Basilica di San Pietro per una visita al centro della Cristianità.

Si ha davvero l'imbarazzo della scelta.

 

indirizzo
unpassoroma